Luciennn – Soli

Mauro PireddaAscolti, Video

Soli è il nuovo pezzo di Luciennn, produttore e artista ozierese della scuderia Lebonski360 e collaboratore di Salmo, Noyz Narcos e altri nomi del panorama italiano.

Su maistu – Ita abarrat

Alessandro CauliAscolti, Video

È disponibile, a partire dal 6 febbraio, sulle più importanti piattaforme digitali “Ita abarrat”, il nuovo singolo di Su Maistu, storica voce dei Balentia. Il brano è prodotto da Antonio Deidda, in arte Owsir, per l’etichetta Nu*ragika Recordz/Roots.

Temporali – Ragazza Pulp

Francesco Bustio DettoriAscolti, Video

Il video di Ragazza Pulp, singolo di esordio dei Temporali, ben documenta l’attitudine rock di una band che non fa mistero delle proprie radici ben piantate nel rock italiano anni 90.

Alessandro Cau Brenti Orchestra

Mauro PireddaAscolti, Video

Vi proponiamo un breve video dell’esibizione della Brenti Orchestra di Alessandro Cau durante il Signal Festival dello scorso anno. Il video, girato da Fabrizio Mocci e montato da Raffaele Tronci, ritrae i dodici musicisti eseguire Ottobre, suite uscita sull’omonimo disco dei Pororoca a fine 2022.

Freak Motel – Studio Sessions Vol.1

Simone La CroceAscolti, Video

A ottobre i Freak Motel entrano al Panda’s Studio di Lunamatrona e, senza concordare niente, iniziano a improvvisare. Con loro anche Alessandro G. Tuveri alla macchina da presa per testimoniare il tutto. Vengono fuori due session: questa lunga suite di 18 minuti intitolata Studio Sessions Vol.1 e una seconda che verrà pubblicata a breve.

Gianluca Fadda – Sa novena

Mauro PireddaAscolti, Video

Complice il suo “tràgiu cantadu” ricco di lessico e sintassi tipiche di chi mastica la lingua, Gianluca Fadda ci ha regalato ad aprile “Sa Novena”, un pezzo che ben si stende sulle pennate maestre del maestro di Lodine Fabio Calzia. Marcade·bos·lu in punta de billete.

Vilma – Chiama quando arrivi

Simone La CroceAscolti, Video

I Vilma suonano dal 2014 e il prossimo anno sarà un decennio che portano in giro emocore di gran qualità, quello dell’ondata di ritorno, degli anni ‘10. “Chiama quando arrivi” è il singolo che anticipa il prossimo disco, un atto d’amore incondizionato per la propria gente, la propria scena e quel modo di fare musica in totale devozione alla causa.