Copertina dell'EP To the Moon and Back di Bianca Brownies

Bianca Brownies – To the Moon and Back

Mauro Piredda Ascolti, Singoli

Se in questi giorni qualcuno sta passeggiando sulla luna questi non sono i Police ma gli indiani. E se qualcuna è già tornata sulla terra, a Londra, non stiamo parlando della Kae Tempest di “Picture a Vacuum”. Bianca Brownies, sarda in terra d’Albione, ha realizzato “To the Moon and Back” con le sue due tracce “Pentagram” e “Godard is Dead”.

Copertina di Psicomagica, album di Mazulco e ILPINK

Mazulco – IlPink – Psicomagica

Alessio Frau Album, Ascolti

Il 28 luglio scorso è uscito Psicomagica, l’album d’esordio della giovane cantante cagliaritana Mazulco. I suoi testi e l’elettronica urban de IlPink formano un’interessante mescolanza che genera un pop dai tratti onirici.

Copertina del singolo 100 aerei (feat. Leschio) di Zuia

Zuia – 100 aerei (feat. Leschio)

Francesco Bustio Dettori Ascolti, Singoli

Da venerdì 28 luglio è disponibile in radio e in digitale il singolo di Zuia intitolato “100 aerei”, in featuring con il rapper sardo Leschio, brano con cui i due artisti hanno trionfato sul palco dell’Arabax Music Contest 2023.

Copertina di Sola, album di Stefania Secci Rosa

Stefania Secci Rosa – Sola

Luca Garau Album, Ascolti

“Sola è paura profonda. Di non essere amata. Di non essere voluta. Di non essere giusta”
Così Stefania Secci Rosa descrive il suo album Sola, uscito per S’Ard Music e distribuito da Egea, un disco che parla di solitudine, ma lo fa spaziando tra diverse latitudini e saccheggiando a piene mani lingue e musiche di popoli diversi.

Copertina del singolo Botox dei Fellini

Fellini – Botox

Claudio Loi Ascolti, Singoli

Botox dei Fellini ci trascina tra gli anfratti della mente, in quel non-luogo che tutto conserva, che tutto elabora non sempre in modo coerente con i propri desideri. In questo nuovo brano ritroviamo intatta la cifra estetica dei Fellini: un post- pop stralunato, alterato, un bel connubio di pulsioni sonore che ricordano il primo Beck e una innata predisposizione al ritmo di matrice post-punk.

Gianluca Fadda – Sa novena

Mauro Piredda Ascolti, Video

Complice il suo “tràgiu cantadu” ricco di lessico e sintassi tipiche di chi mastica la lingua, Gianluca Fadda ci ha regalato ad aprile “Sa Novena”, un pezzo che ben si stende sulle pennate maestre del maestro di Lodine Fabio Calzia. Marcade·bos·lu in punta de billete.