Cabròn è il nuovo singolo dei Soul Clear, band sarda di stanza a Berlino che prosegue in maniera coerente un discorso artistico shoegaze iniziato con le precedenti uscite intitolate Junior High e Normal Vampire.
CLVBS – Window Shopping
Window Shopping è il nuovo singolo dei CLVBS, brano che riesce a mescolare con successo grunge, noise e post punk in maniera intelligente ed efficace.
Bologna Improvisation Group – BIG
La pratica dell’improvvisazione è una delle basi su cui si fonda buona parte della storia della musica. Su questa predisposizione …
The Golden Birdies feat. Pall Jenkins – The Bad Times Are Gone
13 agosto 2024. Pietrina Mastrone avrebbe festeggiato il suo compleanno: 58 anni vissuti sempre sul filo di una tensione umana …
Licia Svein – Nausea da stress
L’artista sarda Licia Svein torna a far parlare di sé grazie al nuovo singolo Nausea da stress, il secondo brano pubblicato di un nuovo album di inediti in italiano che uscirà prossimamente grazie alla collaborazione con il produttore Ernesto Santoro.
sereno – Violante, dimmi quello che vuoi
È del 19 luglio l’esordio del progetto sereno dal titolo “Violante, dimmi quello che vuoi”. L’EP è stato pubblicato per XD FOREVER.
Mielardente – Luna di settembre
Luna di Settembre è il nuovo singolo per i Mielardente, band cagliaritana che non fa mistero delle sue origini rock.
Nanni Gaias – Chemical Groove
Chemical groove è un remix del precedente progetto Quattro e contiene cinque brani riarrangiati e rivisitati. Realizzato dal centro di produzione Sámbene Production l’EP è un lavoro che si distacca dal disco madre esplorando le varie declinazioni della migliore tradizione dance degli ultimi decenni.
Paul Walla – Funeral Parade of Roses
Nuova uscita discografica per Paul Walla con Funeral parade of roses. A metà strada tra le foreste di Seattle e i deserti californiani, ma con un gusto per la melodia e una semplicità degli arrangiamenti in grado di fornire al tutto una godibilità all’ascolto a lungo attesa per gli amanti di queste sonorità.
Sofia Trio – Impulsi
Impulsi, pubblicato da Ipogeo Records a fine giugno, è il nuovo disco dei Sofia Trio. Dalle cime del monte Ortobene è possibile captare le onde della musica contemporanea e allo stesso tempo diffondere la propria idea di jazz in un continuo scambio emozionale.
Giulia Leone – La domanda giusta
“Ma che fretta hai”? Questa è La domanda giusta, che la cantautrice e musicista cagliaritana Giulia Leone pone alle sue …
Allee der Kosmonauten – Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost
Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost è il nuovo EP degli Allee der Kosmonauten. Contemporary electronic music, tra strumenti suonati e loops in dispersione, in cui si percepisce la volontà di allontanarsi e vagare senza riferimenti precisi, per potersi sentire nuovamente capaci di procedere senza un passato che possa condizionarci.
Arkon – Arkon
Quando ti rendi conto che le ispirazioni post sabbathiane sovrabbondano, ecco che ti compare qualcuno che va dritto dritto alla radice albionica dell’universo, ai primi vagiti di quella congrega in parte baffuta e in parte no. E questo riguarda gli Arkon e il loro omonimo album
Blacktones – The Other Face of Nothing
I Blacktones hanno recentemente pubblicato il nuovo singolo intitolato “The Other Face of Nothing”. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “The Longest Year”, prevista per il prossimo settembre per Sleaszy Rider Records.
Inarrestabili – Solo su di voi
È fuori dal 13 giugno scorso “Solo su di voi”, primo singolo del 2024 per gli Inarrestabili, band originaria di Calangianus ma proiettata sulla scena punk europea.
Syncopated City – Let It Come
Let It Come, scritto e prodotto da Irene Salis e Stefano Casti, è il titolo quanto mai azzeccato del nuovo singolo dei Syncopated City. La pubblicazione è stata affiancata dall’uscita del videoclip del brano a cura di Akura Kitsune productions.
Ryu Mortu – Transmission
Nuova uscita discografica per Ryu Mortu, Transmission, ottava fatica discografica in appena tre anni e mezzo, è certamente il lavoro più lungo e complesso del prolifico artista paulese.
Valucre – Blurosso EP
Si chiama blurosso il nuovo EP di Valentina Luiu: sette nuove composizioni che proseguono il percorso già tracciato nelle precedenti uscite discografiche.