Domani prende il via il Sa*Rock Festival 2025: dal 17 al 20 luglio, la storica Villa Siotto a Sarroch ospiterà quattro giorni di musica, incontri tra artisti internazionali e scena locale ed emergente. Tra gli ospiti King Hannah, Dalila Kayros, Ibibio Sound Machine, Giorgio Poi, Matteo Leone, Fellini, La Rappresentante di Lista e altri.
Amballa Fest Vol. VII
Anche in questo 2025 l’Amballa Fest torna ad animare il centro marmillese di Ales, arrivando alla sua settima edizione (ufficialmente …
Dromos 2025
Il tema scelto per l’edizione del 2025 del Dromos è Hope, la speranza. Usare come filo conduttore tale concetto è …
Cartoline Sonore – 1ª giornata
Sabato 19 luglio prende il via la quarta edizione di Cartoline Sonore, il festival di musica contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale …
Festival Abbabula 2025
È ormai alle porte la 27ª edizione di ABBABULA, festival organizzato dal 16 luglio al 12 agosto dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, e che prevede fra gli altri le esibizioni di Lucio Corsi, Cristiano De Andrè, Brunori Sas, Youssou N’dour & Super Etoile de Dakar e Fantastic Negrito.
SIREN BEACH: Masterclass su produzione musicale, Theremin e Talk a cura di Equaly
Mancano pochissimi giorni al Siren Festival e, oltre ai concerti e djset, ci sarà uno spazio dedicato a panel e …
Narcao Blues XXXV edizione
Torna l’ormai storico appuntamento di Narcao Blues, organizzato dall’Associazione Culturale Progetto Evoluzione, nel comune di Narcao.
Alterday Fest, X edizione
Alterday Fest giunge alla sua decima edizione. Sul palco di Via Sa Rocca a Seneghe si terranno le esibizioni di Paolo Angeli, Ilienses, Enrico Gabrielli, Primo Atto di Secessione, Bakis, Cuntrattu Sa ‘Ena e Dancalia.
Vulcani – Blues nel Montiferru 2025
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival VULCANI – Blues nel Montiferru, giunto alla sua undicesima edizione.
Go Down Festival
La Go Down Records è un’etichetta indipendente italiana, attiva dal 2003 e specializzata nelle sonorità stoner, psych, doom e affini. Negli ultimi anni ha trovato un punto di riferimento nella Monolithix, agenzia di concerti e promozione isolana, contribuendo allo sbarco del Go Down Festival per la prima volta in Sardegna.
Cartoline Sonore. IV Edizione 2025
La quarta edizione del festival di musica contemporanea Cartoline Sonore è ai blocchi di partenza. Anche quest’anno l’associazione culturale Atti d’arte ha articolato l’evento in quattro giornate che, tra luglio, agosto e settembre, andranno in scena nei comuni di Arzachena, Castelsardo e Viddalba.
Intranno in sonu
Dal 19 al 20 luglio si svolgerà a Tonara la terza rassegna internazionale dedicata ai campanacci, intitolata Intranno in sonu. La sezione musicale del festival, con la supervisione artistica di Sa Scena, vedrà le esibizioni della clarinettista mogorese Zoe Pia e del vibrafonista napoletano Pasquale Mirra, in un set inedito concepito per l’evento.
Siren Festival
Il Siren Festival sbarca ufficialmente a Cagliari dal 10 al 13 luglio, e gli headliner e i gruppi presenti venerdì 11 e sabato 12 all’Arena Musica della Fiera sono finalmente svelati. Tra gli ospiti, Stereolab e The Horrors (per la prima volta in Sardegna), The Messthetics con James Brandon Lewis, Calibro 35, Desert Sharks e Ron Gallo.
Etnosfera 2025 – “Corpo, Spazio, Comunità”
Quarta edizione per Etnosfera, che si svolgerà nella tradizionale cornice di Aggius nel weekend del 21 e 22 giugno. Il paese gallurese ospiterà dibattiti linguistici e a tema urbanistico, esibizioni musicali e di teatro e attività artistiche con la partecipazione di Davide Toffolo, Daniele di Bonaventura, Diego Pani, Cacao Mental e altri nomi.
Rock and Bol Days
Il 25 e 26 luglio a Bolotana arrivano i Rock and Bol Days: lo storico festival si articola per questa edizione in due giornate. Tra gli ospiti Il Teatro degli Orrori, Giancane, Onslaught, The Match, Fangosberla e King Howl.
Gheisi Fest 2025
Gheisi Fest Summer Edition si terrà il 2 agosto a Siris (OR), località Inus. Una giornata (gratuita) di punk e generi affini con band e DJ set come Vilma, Bulgarelli, furgone e Fiorella Mannaia.
Deviazioni
Parte il 19 giugno in viale Italia a Sassari “Deviazioni”, rassegna musicale organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con Abetone Music Bar, Desole Abbigliamento e il collettivo Sabotage art.
Marina Café Noir 2025
Torna il Marina Café Noir, giunto alla sua XXIII edizione. Il festival di letterature applicate è in programma a Cagliari, al Bastione Saint Remy, dal 20 al 22 giugno. Tra gli ospiti musicali Irene Loche, Bobo Rondelli, Azzura Parisi, i Tre Allegri Ragazzi Morti e Paolo Angeli e Antonello Salis.