La pratica dell’improvvisazione è una delle basi su cui si fonda buona parte della storia della musica. Su questa predisposizione …
sereno – Violante, dimmi quello che vuoi
È del 19 luglio l’esordio del progetto sereno dal titolo “Violante, dimmi quello che vuoi”. L’EP è stato pubblicato per XD FOREVER.
Nanni Gaias – Chemical Groove
Chemical groove è un remix del precedente progetto Quattro e contiene cinque brani riarrangiati e rivisitati. Realizzato dal centro di produzione Sámbene Production l’EP è un lavoro che si distacca dal disco madre esplorando le varie declinazioni della migliore tradizione dance degli ultimi decenni.
Paul Walla – Funeral Parade of Roses
Nuova uscita discografica per Paul Walla con Funeral parade of roses. A metà strada tra le foreste di Seattle e i deserti californiani, ma con un gusto per la melodia e una semplicità degli arrangiamenti in grado di fornire al tutto una godibilità all’ascolto a lungo attesa per gli amanti di queste sonorità.
Sofia Trio – Impulsi
Impulsi, pubblicato da Ipogeo Records a fine giugno, è il nuovo disco dei Sofia Trio. Dalle cime del monte Ortobene è possibile captare le onde della musica contemporanea e allo stesso tempo diffondere la propria idea di jazz in un continuo scambio emozionale.
Allee der Kosmonauten – Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost
Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost è il nuovo EP degli Allee der Kosmonauten. Contemporary electronic music, tra strumenti suonati e loops in dispersione, in cui si percepisce la volontà di allontanarsi e vagare senza riferimenti precisi, per potersi sentire nuovamente capaci di procedere senza un passato che possa condizionarci.
Arkon – Arkon
Quando ti rendi conto che le ispirazioni post sabbathiane sovrabbondano, ecco che ti compare qualcuno che va dritto dritto alla radice albionica dell’universo, ai primi vagiti di quella congrega in parte baffuta e in parte no. E questo riguarda gli Arkon e il loro omonimo album
Ryu Mortu – Transmission
Nuova uscita discografica per Ryu Mortu, Transmission, ottava fatica discografica in appena tre anni e mezzo, è certamente il lavoro più lungo e complesso del prolifico artista paulese.
Valucre – Blurosso EP
Si chiama blurosso il nuovo EP di Valentina Luiu: sette nuove composizioni che proseguono il percorso già tracciato nelle precedenti uscite discografiche.
AL III – EGO
EGO è il titolo che AL III, al secolo Aldo Turnu, ha deciso di dare al suo esordio discografico: un …
Roman Krays – Quanto costa sognare
L’etichetta punk italiano individua un vero e proprio stile. A riproporre quelle sonorità ci pensano i Roman Krays, band del medio campidano al debutto con Quanto costa sognare
Simone Soro – Ispiràle
Secondo lavoro in studio per il violinista di Sestu Simone Soro, pubblicato per la Raighes Factory. “Ispiràle” è un disco in cui i ritmi raminghi (tra cui jazz, musica classica, afro-beat e tango) confluiscono in un’odissea non convenzionale e suggestiva.
Whisper of a White Bullet – Chasing Dreams
I cagliaritani Whisper of a White Bullet hanno pubblicato, con il supporto dell’etichetta indipendente campana Karma Conspiracy Records, il loro …
Bad Blues Quartet – White Gloves
Il blues è uno dei linguaggi musicali più assimilati, normalizzati e altri participi passati che fanno intendere che ormai è …
Libra – Anima parte II: Inno alla luce
Disponibile in tutte le piattaforme musicali di streaming “Anima parte II: lnno alla Luce”, il nuovo album del music producer e tecnico del suono Andrea Cuccu, in arte Libra.
Aseret – Softly Held in Vanishing Arms
Softly Held in Vanishing Arms è l’ultimo album di Aseret, artista sardo con base a Berlino. Le quattro tracce che compongono il lavoro esprimono, attraverso la Ambient-drone music, un viaggio interiore.
Lacrima Noir – L’attesa che uccide
L’attesa che uccide (Swiss Dark Nights) è il titolo dell’album di debutto di Lacrima Noir, il nuovo progetto di Ignazio Mele, ex vocalist e fondatore dei Lacrime di Cera. Un disco dalle marcate sonorità darkwave, lontano dalle mode e vicino ai classici del genere.
Elaphi – The Wind
The Wind degli Elaphi è un interessante biglietto da visita di una band con un potente songwriting e un esteso catalogo di suoni e influenze (Wolf Alice, Radiohead, Daughter), che sa manipolare in modo funzionale a una proposta che cattura l’ascoltatore.