Copertina di Stories About Cities… album di Alee der Kosmonauten

Allee der Kosmonauten – Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost

Gabriele MuredduAlbum, Ascolti

Stories about cities, countryside and people trying to finally get lost è il nuovo EP degli Allee der Kosmonauten. Contemporary electronic music, tra strumenti suonati e loops in dispersione, in cui si percepisce la volontà di allontanarsi e vagare senza riferimenti precisi, per potersi sentire nuovamente capaci di procedere senza un passato che possa condizionarci.

Copertina dell'omonimo album degli Arkon

Arkon – Arkon

Mauro PireddaAlbum, Ascolti

Quando ti rendi conto che le ispirazioni post sabbathiane sovrabbondano, ecco che ti compare qualcuno che va dritto dritto alla radice albionica dell’universo, ai primi vagiti di quella congrega in parte baffuta e in parte no. E questo riguarda gli Arkon e il loro omonimo album

Copertina di Transmission, album dei Ryu Mortu

Ryu Mortu – Transmission

Alessandro CauliAlbum, Ascolti

Nuova uscita discografica per Ryu Mortu, Transmission, ottava fatica discografica in appena tre anni e mezzo, è certamente il lavoro più lungo e complesso del prolifico artista paulese.

Copertina di Ispiràle, album di Simone Soro

Simone Soro – Ispiràle

Alessandro CauliAlbum, Ascolti

Secondo lavoro in studio per il violinista di Sestu Simone Soro, pubblicato per la Raighes Factory. “Ispiràle” è un disco in cui i ritmi raminghi (tra cui jazz, musica classica, afro-beat e tango) confluiscono in un’odissea non convenzionale e suggestiva.

Copertina di Softly Held in Vanishing Arms, album di Aseret

Aseret – Softly Held in Vanishing Arms

Alessio FrauAlbum, Ascolti

Softly Held in Vanishing Arms è l’ultimo album di Aseret, artista sardo con base a Berlino. Le quattro tracce che compongono il lavoro esprimono, attraverso la Ambient-drone music, un viaggio interiore.

Copertina di L'attesa che uccide, album dei Lacrima Noir

Lacrima Noir – L’attesa che uccide

Alessandro CauliAlbum, Ascolti

L’attesa che uccide (Swiss Dark Nights) è il titolo dell’album di debutto di Lacrima Noir, il nuovo progetto di Ignazio Mele, ex vocalist e fondatore dei Lacrime di Cera. Un disco dalle marcate sonorità darkwave, lontano dalle mode e vicino ai classici del genere.

Copertina di The Wind, album degli Elaphi

Elaphi – The Wind

Gabriele MuredduAlbum, Ascolti

The Wind degli Elaphi è un interessante biglietto da visita di una band con un potente songwriting e un esteso catalogo di suoni e influenze (Wolf Alice, Radiohead, Daughter), che sa manipolare in modo funzionale a una proposta che cattura l’ascoltatore.

Copertina di Motherland, album dei Concrete Age

Concrete Age – Motherland

Luca GarauAlbum, Ascolti

Un sardo (Giovanni M Ruju), un russo (Ilia Morozov) e un bulgaro (Boris Zahariev) – e un altro sardo in veste di turnista (Davide Marini) – sono i Concrete Age giunti al nono album Motherland.

Copertina di Diaspora, album di Udde

Udde – Diaspora

Francesco Bustio DettoriAlbum, Ascolti

Esce oggi il disco di Udde, polistrumentista sassarese, intitolato Diaspora. Le undici tracce sono il frutto di un lungo rimasticare idee musicali, fino a rendere quasi irriconoscibili i riferimenti originali.