Il 28 luglio scorso è uscito Psicomagica, l’album d’esordio della giovane cantante cagliaritana Mazulco. I suoi testi e l’elettronica urban de IlPink formano un’interessante mescolanza che genera un pop dai tratti onirici.

Below you'll find a list of all posts that have been categorized as “Album”
Il 28 luglio scorso è uscito Psicomagica, l’album d’esordio della giovane cantante cagliaritana Mazulco. I suoi testi e l’elettronica urban de IlPink formano un’interessante mescolanza che genera un pop dai tratti onirici.
“Sola è paura profonda. Di non essere amata. Di non essere voluta. Di non essere giusta”
Così Stefania Secci Rosa descrive il suo album Sola, uscito per S’Ard Music e distribuito da Egea, un disco che parla di solitudine, ma lo fa spaziando tra diverse latitudini e saccheggiando a piene mani lingue e musiche di popoli diversi.
Da sempre conosciuto come Dr. Drer, o Drer e sempre visto assieme alla CRC Posse, sui palchi, nelle piazze o davanti ai cortei, Michele Atzori debutta con Raju, il primo disco del suo progetto solista a nome Su Dotori.
Lo scorso 19 maggio è uscito dadidè, la speranza di un uomo, il primo album indipendente del rapper cagliaritano Swllw In The World, all’anagrafe Riccardo Murgia, classe 1997.
Lo scorso 15 giugno ha visto la luce “4 The Island”, il primo mixtape di gruppo del collettivo Nuova Sardegna: i giovanissimi rapper e produttori uniscono così le forze in un manifesto del movimento, giocando con le più recenti sonorità urban in Italia.
È da poco uscito per Atlantide l’ultimo album di Fedeeilcorvo. Federico Ghiani, così all’anagrafe, ha dato alla luce 9 tracce che traggono linfa da vecchie produzione di 5-6 lustri anche grazie all’ausilio compositivo di Tommaso Mortarino e Federico Pelizza.
È uscito l’8 giugno scorso “Mahlela Verdo”, EP di esordio del progetto Derix per l’etichetta barcellonese Mamboz Records. Quattro tracce che raccontano l’indagine sonora dell’artista tempiese, sotto l’egida ispiratrice dell’avveneristica global bass.
Online le prime due uscite del progetto SANTA, dietro il quale si celano Giacomo Salis e Andrea Cherchi, connubio nato con la precisa volontà di posizionarsi nelle più misteriose e rarefatte atmosfere dell’universo ambient.
Sista Namely torna alle stampe. Lo fa con Luna, album prodotto da Catchy Grizzly e Isla Sound.
L’artista di Serramanna, zion lioness della scena reggae, dub e dancehall isolana, racconta, attraverso la tracklist, l’urgenza di una riconnessione coi propri ritmi naturali e la tossicità della competizione costante.