Su maistu – Ita abarrat

Alessandro CauliAscolti, Video

È disponibile, a partire dal 6 febbraio, sulle più importanti piattaforme digitali “Ita abarrat”, il nuovo singolo di , storica voce dei Balentia. Per l'artista originario di Mogoro, ma da diverso tempo residente a San Sperate, si tratta del terzo lavoro da solista, dopo l'album “Coranta” del 2015 e l'EP “Rispettu” uscito nel 2022.

Il nuovo brano, pubblicato dall'etichetta Nu*ragika Recordz/Roots e prodotto da Antonio Deidda, in arte Owsir, è stato registrato, mixato e masterizzato al Sonada Studio di Donori da Andrea Aru e Vladimiro Stefano Frau. Il pezzo vede inoltre la partecipazione agli scratch di Matteo Mura, in arte Dj Wall Dot, attuale campione italiano DMC che recentemente ha preso parte alle finali mondiali di San Francisco (USA).

L'uscita del singolo (che dovrebbe anticipare un nuovo album o un EP in lavorazione) coincide, oltre che con il compimento del quarantanovesimo anno di età dell'artista, anche con la pubblicazione del videoclip, le cui riprese, regia e montaggio sono stati curati dallo stesso Deidda, a partire da un'idea di Mura. Arrivato alla soglia del mezzo secolo su Maistu riflette sulla crescita e su un nuovo sguardo acquisito, meno mediato e più sincero. La sua scrittura, accompagnata da beat molto classici, si fa più intima e più “conscious” come da tempo ci hanno abituato i suoi lavori solisti.