Black Black Istanbul – The Road

Gabriele MuredduAscolti, Video

I seneghesi Black Black Istanbul ritornano, dopo l’interessante album in studio del 2023, con il nuovo singolo The Road. La strada è in parte quella già tracciata nel primo disco, a cavallo tra stoner e alternative rock, ma si intravedono anche sentieri inediti, come una linea vocale più aggressiva e l’uso di power riff di scuola Clutch, Audioslave o Fu Manchu.

Il singolo, composto e registrato tra febbraio e marzo scorso, anticipa il futuro disco attualmente in fase di lavorazione e di cui non è stata ancora comunicata la data di uscita. Il videoclip di accompagnamento, realizzato dalla stessa band, è disponibile in esclusiva e in anteprima sul nostro sito. Visivamente è stato scelto taglio che strizza l’occhio allo stile  Sin City di Frank Miller, il cinema d’exploitation dei settanta  e Go With the Flow dei QOTSA. Il batterista Martino Pala nel raccontarci della genesi della clip ha parlato del protagonista, “una figura che si pavoneggia mentre guida, come se tutto il mondo fosse ai suoi piedi e che non si pone problemi se le sue modalità siano corrette o no.

La registrazione e il missaggio sono opera dello stesso batterista Martino Pala.  Del mastering si è occupato, anche stavolta, Villy Cocco dei V-Studio a Cagliari, che ha collaborato con altre produzioni recenti, come gli Elepharmers, Ilmostrodellaband e Factory Kids.

Buon ascolto e buona visione