Zona di Comfort – Licia Svein

Federico Murzi Video

Licia Svein è il moniker dietro cui si nasconde il progetto di Elisa Vinci, classe 1995. Zona di comfort è il nuovo singolo, pubblicato il 7 Febbraio su YouTube e accompagnato da un videoclip diretto da Giorgio Carta

Il protagonista Luca Allegrini, seduto sul divano, fa zapping tra assurde televendite, cartomanti farlocchi e improbabili giochi a premi osservando se stesso sullo schermo nelle schizofreniche vesti di concorrente/musicista/presentatore. Il tutto mentre è circondato da chitarre ritmiche incalzanti, violini danzerecci e batterie serrate. 

Il pezzo, pur nella sua apparente leggerezza pop, si misura per antifrasi con un testo tutt’altro che frivolo sulle zone di comfort quotidiane.

Le riprese e la fotografia del videoclip sono stati curati da Raffaele Serra, il make up da Elena Marras. Marco Caredda ha registrato e prodotto il brano presso I Forse Nati. Insieme a Elisa Vinci (voce e chitarra) hanno suonato Giorgio Carta (basso), Mauro Laconi (chitarra elettrica), Marco Caredda (batteria) e Sergio Titus Tifu (violino).