Varioius Artists - Timeless, in the quiet sound - A Celebration of Faith - 1981-2021 - The Cure - ascolti - album - 2021 - Sa Scena - 26 aprile 2021

Timeless in the quiet ground, 1981 – 2021 A celebration of Faith (The Cure) – Various Artists

Redazione ascolti-album

Piaccia o non piaccia, gli anniversari hanno la capacità di fare da moltiplicatori di affetto, riconoscenza, gratitudine. Deve essere questa la molla che, in occasione dei 40 anni di Faith, iconico disco dei Cure, ha spinto Mauro Vacca e Roberta Skip Etzi, alias Pussy Stomp a ideare il tributo alla band di Robert Smith. E così è nato “Timeless in the quiet ground, 1981 – 2021 A celebration of Faith (The Cure)”: undici brani per undici artisti (Les Dimanches Miserables, Maggot Madness, Ghost Uniform, Memory of Sho, WAS, XU, Plaisir, Loono, Giacomo Salis, The Cherry Pies, Vanvera) che ripercorrono quello che Ondarock ha definito “lo sprofondamento in una poesia notturna, intima, tenebrosa”.

È un tributo, è un semplice atto di amore per la musica” così è riportato nella pagina Bandcamp, dalla quale è possibile scaricare gratuitamente l’intero album.

Le tracce sono state registrate dagli stessi artisti, mentre il master è di Carlo Conen. L’artwork è di Francesco Mammifero Cossu.