Dopo lo stop imposto dagli eventi, torna finalmente SeuInMusica a distanza di tre anni dall'ultima edizione. Il 14 e il 15 agosto, il piccolo centro – dalle grandi ragioni musicali – ospiterà l'oramai celebre festival organizzato dall'associazione culturale Kromatica in collaborazione con la Banda Rossini e con la partecipazione speciale dell'associazione Seuesi a Cagliari e nel mondo.
Il tutto si svolgerà tra concerti, jam session, aperitivi e laboratori musicali che mattina e sera faranno da colonna sonora al Ferragosto. Ospiti di punta dell'edizione 2022 saranno Gavino Murgia e Dj Gruff, assieme in una performance sperimentale tra groove, musiche tradizionali, rap e scratch. A completare il cartellone ci saranno i Pororoca Trio ( Alessandro Cau, Tancredi Emmi e Federico Fenu), Hola la Poyana, il duo Follesa&Schirru, Radio Luxembourg di Matteo Muntoni e, a chiudere, il trombettista Riccardo Pittau.
A fare da corollario all'offerta musicale saranno la proiezione del cortometraggio ‘Santamaria' di Andrea Deidda e il laboratorio ‘L'Universo inscatolato', dedicato a bambini dai sei ai dieci anni, curato dal ricercatore Matteo Tuveri.
Di seguito il programma dettagliato:
Domenica 14 Agosto
- h 12:00 Aperimusic – Hola la Poyana @Biondo Bar
- h 19:00 Seuinstreetband – concerto itinerante
- h 20:00 Aperimusic – Hola la Poyana @Mcafé
- h 21:30 proiezione film SANTAMARIA – presso il centro polivalente
- h 22:30 Pororoca Trio
- h 23:30 Gavino Murgia + dj Gruff
- h 00:30 Matteo Sedda solo – Euphoria + jam session
Lunedì 15 Agosto
- h 12:00 Aperimusic – Follesa Schirru duo @Mcafé
- h 19:00 laboratorio per bambini “L'Universo inscatolato” di Matteo Tuveri (Ciak si Fisica) – presso il centro polivalente
- h 20:00 Aperimusic – Follesa Schirru duo @Biondo Bar
- h 22:00 Radio Luxembourg
- h 23:00 Riccardo Pittau
- h 24:00 jam session
Tutti i concerti si svolgeranno in Piazza San Giovanni e l'ingresso è libero e gratuito