Valucre – Sole

Gabriele MuredduAscolti, Notizie, Video

Domani 10 maggio Valentina Luiu, in arte , pubblica il suo nuovo singolo “Sole”, distribuito su tutte le piattaforme digitali da

Il brano è stato prodotto dalla cantautrice cagliaritana, che si è occupata anche del testo e delle musiche in collaborazione con Lorenzo Pischedda e Alberto Virdis. Registrazione, mixing e master sono state realizzati presso il Whistle Recording Studio di Simone Orrù ad Assemini.

Il titolo scelto pone al centro l'argomento alla base del brano: un mondo senza luce, in cui la protagonista è alla ricerca del sole, perché riporti serenità, calore e spensieratezza nel proprio quotidiano. Lunghe e ripetute giornate senza sole, con cielo coperto o pioggia sono qualcosa che per noi isolani è una rarità, ma per chi si trasferisce in zone in cui il grigio e il freddo sono la regola, un macigno con cui imparare a convivere. Valucre sceglie, anche in vista dell'estate, di realizzare un brano fresco e di indie pop contemporaneo, con tanto di chorus, base catchy e ritornello festaiolo.

Il lancio del singolo è accompagnato da un video, che strizza l'occhio ai fans di Wes Anderson e Gondry e che vede la musicista protagonista della ricerca tarantolata di qualcosa che possa sostituire il sole. Il tutto attraverso un formato rotondo, che ci rende spettatori delle vicende della cantante, osservata dietro un spioncino.

Il videoclip, dal taglio ironico e spigliato, è stato diretto da Pietro Medda, con il supporto di Sofia Gramsdorf come aiuto regista e Silvia Gili nel ruolo di production assistant.