Il bar, anzi su tzilleri, in cui è ambientato In su corru e sa furca riapre per una nuova stagione. Serrande sollevate da Jacu (Giacomo Casti) che, per le 12 puntate registrate, si troverà in compagnia di due nuovi protagonisti. Il primo è Daniela (Daniela Vitellaro), giovane sorella vulcanica di Jacu, che, dopo aver trascorso diversi anni a Londra, ritorna nella propria terra natale per dare una mano al bar di famiglia, in scontro e dialogo col fratello. Il secondo è Tziu Tenneru (Sergio Piano), personaggio che rappresenta il collegamento col sapere ancestrale, “su connottu”, la tradizione e le radici isolane. Queste tre figure si interfacceranno, di volta in volta, con esponenti della cultura sarda, provenienti dai diversi ambiti che compongono il mosaico artistico regionale. Gli episodi presentano un maggior numero di ospiti e avventori che dialogano ai tavoli del locale. Le conversazioni si svolgono contemporaneamente su diversi tavoli, consentendo alla serie di saltare tra di essi per mantenere un ritmo vivace e coinvolgente. Questi personaggi, attraverso le loro esperienze, ci narrano una Sardegna diversa da quella comunemente rappresentata, spesso legata a storie singolari e inconsuete di uomini e donne.
In questa seconda stagione, la serie continua a seguire la vita nel locale, con la trama generale che si sviluppa sia attraverso gli eventi nel locale che le storie personali dei personaggi. La storia è ambientata alcuni anni dopo la chiusura temporanea del locale da parte di Jacu, che aveva dedicato il suo tempo alla scrittura di una sceneggiatura basata sul suo romanzo. Il film tratto dal libro ha avuto successo, ma Jacu si rende conto che i profitti non sono sufficienti a mantenerlo. Quindi, decide di riaprire “Su corru ‘e sa furca” e investire parte dei guadagni nella ristrutturazione.
Per adesso possiamo anticipare che la musica avrà uno spazio dedicato, con la presenza di band e artisti che suoneranno durante la puntata: Matteo Leone, Elena Ledda, Mauro Palmas, Claudia Crabuzza, Futta con Dj Padrino, K’e K’e-m e Fora de arrastu, Andrillo, Ilienses, Pierpaolo Vacca, Alberto Sanna, Dalila Kayros, Balentia, Ratapignata e altri.
Un occhio di riguardo alla puntata conclusiva, perché saranno presenti Simone La Croce e Luca Garau di Sa Scena. Quest’anno, con nostro grande piacere, siamo media partner della serie.
Le puntate sono state scritte, realizzate e girate da Davide Melis, prodotte da Luca Melis della Karel Production e saranno trasmessa sia RTS (Radio Televisione Sarda – canale 79) che in streaming sul canale youtube KarelVideo dal 2 al 28 settembre. Per tutte le informazioni riguardanti il cast, le singole puntate e altri dettagli vi invitiamo a visitare i canali ufficiali.
Al link qui sotto potete guardare la prima puntata