Masterclass di Marco Azara per Veni, Vidi, Cognovi

Laura GarauNotizie

e Sardinia International Guitar Camp, con la media partnership di Sa Scena, inseriscono nel programma delle masterclass nella Barbagia – Mandrolisai un evento gratuito che si svolgerà il 7 maggio a Ortueri, nell'aula consiliare di Via Cavallotti 1, a dalle 15:30 alle 19:00

L'appuntamento con , dal titolo “Approccio alla musica moderna in studio e in live”, affronta la tematica della creazione di uno spettacolo a partire dalla prima fase, quella creativa, che riguarda gli aspetti più tecnici della produzione, fino ad arrivare all'organizzazione della performance sul palco.

Marco Azara, musicista originario di Olbia, è noto al pubblico per le sue collaborazioni con Salmo e Le Carie e per aver partecipato alla produzione di artisti del calibro di Coez, Lazza, Sfera Ebbasta, Nitro, Ensi, Inoki, Anastasio e molti altri.

Durante l'incontro il pubblico può partecipare attivamente con domande e riflessioni. 

Azara racconterà la sua esperienza come musicista nei vari contesti di cui è stato protagonista e quali tappe ha attraversato nel suo lavoro nella musica, fin dagli inizi.

È prevista inoltre una parte performativa in cui il chitarrista spiegherà, a partire da un riff, la costruzione tecnica di un brano moderno.

Azara dichiara: “Riuscire ad emergere nel panorama musicale è sicuramente frutto di tanti sacrifici e impegno. Non tutti hanno questa fortuna ed è per questo che poter trasmettere qualcosa e dare consigli alle persone che dedicano la propria vita alla musica è un grande privilegio. Mi aspetto un incontro molto costruttivo che mi permetterà di imparare qualcosa di utile”.

I posti sono limitati e per prenotare è possibile compilare il , contattare i numeri 3284721791 (Giancarlo) e 3494101841 (Jo) o scrivere una mail all'indirizzo veni.vidi.cognovi@gmail.com.

Per informazioni aggiuntive e aggiornamenti è possibile consultare l'evento su Facebook.

Le prossime masterclass vedranno protagonisti Perry Frank in un appuntamento sulla musica ambient e sonic effects, prevista per il 20 maggio, un incontro con Igor Cavalera in collaborazione con la Bateras Beat di Macomer il 21 maggio e un laboratorio Hip Hop con Quilo, voce della storica band rap Sa Razza.