Fire Whispers With Me - programma - incontri - news - Laconi - 2021 - Sa Scena - 6 febbraio 2021

Fire Whispers With Me

Redazione notizie

Fire Whispers With Me è una serie di otto live intimi e completamente acustici, in presa diretta, proposti da una crew diretta da Emanuele Demontis.

I concerti, in questa prima edizione, si svolgono accanto a un caminetto, con il fuoco acceso, ovviamente senza pubblico, dentro una casa antica e caratteristica nella campagna del territorio di Laconi.

“Un ritorno alla semplicità, Fire Whispers With Me nasce per questo: riavvicinarci alle cose più semplici, che in questo periodo storico ci sono state portate via. Vedere un concerto per un appassionato di musica è sempre stato un momento di evasione e di arricchimento. Questo progetto nasce con l’intento di riavvicinare tutti noi alla musica, di conoscere nuovi artisti, di vivere una mezz’ora in cui il Covid19 non esiste, ma esistono solo un’anima, il sussurrare del fuoco e l’intimità della musica”.

Iniziato il 25 gennaio con il set di Whitefang, alias Luca Cadeddu Palmas, artista folk rock e country di Bauladu, già nei Defiance e fresco della pubblicazione del suo primo album Into The Woods, uscito per Talk About Records, Fire Whispers With Me prosegue a cadenza bisettimanale. 

Lunedì 8 febbraio verrà mandato in onda, su Youtube, e sulla pagina Facebook di FWWM, il live di Maudits, anticipato dal trailer che verrà proposto questa sera (sabato 6 febbraio alle 18).

“Maudits nasce nel 2017, muore nel 2018 e rinasce nell’estate del 2019. È un cantautorato ambientale molto pretenzioso, che prende ispirazione dal cantautorato italiano e lo rivisita con dei suoni lunghi, sognanti e riverberati. Maudits nasce per liberarsi di tutto ciò che ti fa sentire pesante, mettere tutto in una cantina immaginaria così da poter uscire senza zaino. Le canzoni nascono un po’ per caso, un po’ per gioco, provando a immaginare che possa esserci un po’ di bellezza anche in un’isola devastata dal cemento armato e dal turismo di massa. La sua musica si ispira a Niccolò Fabi, Coldplay, Slowdive, Baustelle”.

Il primo concerto di Whitefang ha raggiunto le quattromila visualizzazioni