I finalisti della quattordicesima edizione
Inizialmente prevista dal 14 al 16 ottobre a Cagliari, la 14a edizione del Premio Andrea Parodi, il contest di world music, ormai consolidatosi a livello internazionale, si terrà al Teatro Si’ e Boi di Selargius.
Gli otto finalisti scelti, provenienti anche quest’anno da mondi musicali e geografici lontanissimi tra loro, sono i seguenti:
- Ayom (da Firenze / Lisbona);
- Francesco Forni (Roma);
- Matteo Leone (Calasetta);
- Elliott Morris (Londra);
- Sorah Rionda (L’Avana / Valbrenta);
- Siké (Cefalù / Siracusa);
- Terrasonora (Napoli);
- Yarákä (Taranto).
Una Giuria tecnica composta da addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori, decreterà il vincitore assoluto, mentre una Giuria critica (formata da giornalisti e critici musicali), assegnerà il premio della critica.
Condurranno l’edizione Ottavio Nieddu e Gianmaurizio Foderaro, sempre sotto la direzione artistica di Elena Ledda e quest’anno con la prestigiosa media partnership di Radio 1.
Al vincitore assoluto una serie di concerti e di partecipazioni a manifestazioni partner del Parodi (European Jazz Expo, Folkest in Friuli) oltre a una borsa di studio di 2.500 euro. Il vincitore del premio della critica potrà invece, a spese della Fondazione, realizzare un videoclip del brano in concorso.
Per maggiori informazioni:
- www.fondazioneandreaparodi.it
- info@premioandreaparodi.it
- fondazione.andreaparodi@gmail.com