Fertilia – OK BA

Redazione Video

È uscito l’8 luglio su Youtube Fertilia, il nuovo videoclip degli OK BA, duo sassarese formatisi nel 2018 e composto da Pasquale Demis Posadinu, già frontman dei Primochef del Cosmo, e da Alberto Atzori, con un passato nella band Il Giardino e con un disco solista alle spalle. 

Il video, diretto da Giovanni Saturno e Chiara Mela, è di supporto al brano, disponibile sulle piattaforme di streaming Spotify, Youtube e Apple Music. Le riprese sono state effettuate in alcuni luoghi simbolo del nord Sardegna come, appunto, Fertilia, Stintino e Porto Ferro. 

La canzone è, come dichiarato nel comunicato stampa, un “reggaeton d’autore“, ed è co-prodotto da Riccardo Onori e Christian Rigano, rispettivamente chitarrista e tastierista di Jovanotti

“Fertilia ha rappresentato una vera e propria svolta sia nel nostro sound che nel nostro modo di creare le canzoni. Di solito partiva o da un’idea acustica per poi cucire addosso una strumentale che la vestisse al meglio. Con Fertilia il percorso è stato inverso. Creare una strumentale per poi scriverne il testo”.