Drifting Over The Dragon Lair – Dalila Kayros & Danilo Casti

Redazione Video

Prosegue il sodalizio alchemico tra Dalila Kayros e Danilo Casti con l’uscita dell’ultimo video, Drifting over the Dragon Lair, una ripresa con camera fissa della live performance registrata per l’evento in streaming “Island of Misfit Toys” and CoaxialArts streaming fest 2021 di Los Angeles.

Proprio la modalità di ripresa, senza nessun taglio di montaggio, esalta le attitudini sciamaniche della poliedrica artista sarda, che ha fatto dell’improvvisazione, della ricerca e della sperimentazione la sua cifra distintiva. Diventa così centrale l’espressività del viso e dei gesti che sottolineano le evoluzioni acrobatiche del canto, tra traiettorie oniriche e esplosioni evocative.

Con l’accompagnamento alle cerimonie dei synth del performer e compositore Danilo Casti il brano è sorretto da bordoni abissali e glitch disturbanti, strutturato su dorsali noise industrial e sviluppato tramite processi elettronici generativi.

“Drifting over the Dragon Lair è una performance dal vivo per voce ed elettronica. Un viaggio negli abissi dell’anima, un percorso verso la magica ‘Tana del Drago’. Rappresenta il simbolismo del lato oscuro della mente: l’inconscio.”