

Dopo un veloce annuncio di fine marzo e un’azzeccatissima anteprima con il tour sardo di Lori Goldston per il Cabudanne de Sos Poetas, ecco finalmente arrivare a Seneghe l’undicesima edizione dell’AlterDay Fest.
Come sempre organizzato dalla crew cittadina di AlterEvents, la manifestazione in programma per il 20 giugno si concentrerà nello spiazzo di via Fonte Sa Rocca, dove a partire dalle 19:30 si alterneranno sul palco quattro band, con dj-set al termine.
Si andrà così dall’emo-gaze dei cagliaritani Fangosberla agli psichedelici pionieri delle sonorità desertiche Yawning Man, direttamente dagli Stati Uniti come i più recenti SoftSun, che con la precedente band condividono il cantante e chitarrista, virando però su ibridi doom, shoegaze e post-rock. Infine, ai tre gruppi si affiancherà anche un altro nome isolano, con la lunga tradizione del garage punk “made in Sardinia” degli Ugly Sounds, che da anni vantano già un respiro internazionale.
A chiudere la serata, tra feedback e amplificatori, le selezioni musicali senza generi né freni di Volume Collettivo, associazione che sul palco sarà rappresentata dal suo esponente Alexandro Platz, in movimento tra garage, punk, hardcore e altri suoni estremi, ma pure deviazioni elettroniche, italo trash, cumbia e funk.
Il costo del biglietto all’ingresso sarà di 10 euro, con cibarie e bevande all’interno.