Organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, il World Radio Day è previsto per lunedì 13 febbraio dalle ore 10.00 alle 18.00 e si terrà presso la sede del Mem – Mediateca del Mediterraneo, in Via Goffredo Mameli 164, a Cagliari.
L'evento prevede dirette radio, dj set e interviste e sarà un'occasione per incontrare dal vivo i protagonisti delle radio locali, regionali, universitarie e comunitarie, che trasmetteranno in diretta dalla sede di Via Mameli per celebrare l'importanza che il medium rappresenta per l'informazione pubblica, a oltre cento anni dalla sua nascita.
Il tema di questa edizione, scelto dall'Unesco, sarà Radio e Pace: la narrazione dei media sui conflitti è infatti fondamentale e per dovere di cronaca bisogna essa deve essere svolta in modo imparziale, cercando di favorire il dialogo e sentimenti costruttivi e non divisivi.
Le emittenti che hanno aderito all'invito sono Radiolina, Radio Sintony, Radio Suxsound, Radio X, Radio Sant'Elena e Unica Radio.
L'ingresso all'evento sarà aperto al pubblico e gratuito per tutti.