Copertina di Seven, singolo di Whisper of a White Bullet

Whisper of a White Bullet – Seven

Enrico Melis CostaAscolti, Singoli

A qualche frequentatore del vivace e affollato sottobosco isolano di hardcore & affini non suonerà nuovo il nome dei , già da anni attivi sui palchi cagliaritani con un discreto numero di uscite alle spalle. È però solo con l'anno scorso che il gruppo ha finalmente trovato una stabilità nella formazione, oltre ad aver dato inizio alla collaborazione con la label indipendente Karma Conspiracy: due elementi che, se combinati, fanno capire la necessità del progetto di farsi sentire di nuovo e più forte di prima.

Ed è infatti con il singolo “Seven”, pubblicato il 26 gennaio scorso, che i Whisper of a White Bullet non solo tornano sulla scena, ma procedono a un vero e proprio reset discografico eliminando ogni precedente singolo e/o album dai servizi streaming, lasciando esclusivamente alla nuova release il posto sotto il riflettore.

Non è chiaro quale disegno abbia in mente la band, ma simili mosse editoriali dagli artisti preludono sempre a qualcosa di più grande in arrivo: per ora è la musica a parlare (o meglio, a gridare), raccontandoci di desolazioni post hardcore che ascendono fino a vette oscillanti fra il metal alternativo e delle leccate più technical qui e lì.

Disponibile su tutti i principali servizi streaming.