I cagliaritani Whisper of a White Bullet hanno pubblicato, con il supporto dell’etichetta indipendente campana Karma Conspiracy Records, il loro nuovo EP “Chasing Dreams”. Il lavoro, in collaborazione con il Monolith Recording Studio, rispecchia nel titolo le vicende e l’attitudine che caratterizza il progetto: nonostante le numerose peripezie, cambi di line-up e difficoltà insorte nel corso degli anni, la band ha sempre mostrato la volontà di inseguire i propri sogni pur di pubblicare in studio, come raccontato dalla band sui propri canali social.
Il disco, composto da sei brani, si snoda lungo alcune linee che aiutano a definire il sound complessivo della band sarda: un robusto e interessante mix di alternative metal e nu (de quello bbono, vicino ai Deftones e altri nomi di fine anni ‘90 e primo ‘00), chitarroni aggressivi, ritmiche serrate e parti vocali in semigrowl alternate a clean. Allo stesso tempo è evidentissima la componente punk e (post) hardcore melodico, che si ripete per tutta la sua durata.
Il lavoro, che era stato anticipato dal singolo Seven, è disponibile, a partire dal 21 maggio scorso, su tutte le piattaforme di streaming.