Copertina di Chasing Dreams, EP dei Whisper of a White Bullet

Whisper of a White Bullet – Chasing Dreams

Gabriele MuredduAlbum, Ascolti

I cagliaritani hanno pubblicato, con il supporto dell'etichetta indipendente campana Records, il loro nuovo EP “Chasing Dreams”. Il lavoro, in collaborazione con il Recording Studio, rispecchia nel titolo le vicende e l'attitudine che caratterizza il progetto: nonostante le numerose peripezie, cambi di line-up e difficoltà insorte nel corso degli anni, la band ha sempre mostrato la volontà di inseguire i propri sogni pur di pubblicare in studio, come raccontato dalla band sui propri canali social.

Il disco, composto da sei brani, si snoda lungo alcune linee che aiutano a definire il sound complessivo della band sarda: un robusto e interessante mix di alternative metal e nu (de quello bbono, vicino ai Deftones e altri nomi di fine anni ‘90 e primo ‘00), chitarroni aggressivi, ritmiche serrate e parti vocali in semigrowl alternate a clean. Allo stesso tempo è evidentissima la componente punk e (post) hardcore melodico, che si ripete per tutta la sua durata.

Il lavoro, che era stato anticipato dal singolo Seven, è disponibile, a partire dal 21 maggio scorso, su tutte le piattaforme di streaming.

Ascolta