Ristampato in doppio vinile Wessisla dei Sa Razza

Mauro PireddaNotizie

Sono ormai poche le copie disponibili della ristampa in doppio vinile di “”, l'album che la torinese diede alle stampe venticinque anni fa confermando la collocazione del collettivo Sr Raza, ossia , tra i pilastri dell'hip hop. «Wessisla – come affermano i componenti del gruppo nato a Iglesias nel 1990 – non è solo un pezzo di storia ma è anche un disco mai uscito in vinile. Questa versione colorata, numerata , autografata non sarà più disponibile una volta terminata la promo».

Questa ristampa, possibile grazie a (acronimo di Nuova unda funk), è limitata a trecento copie: sedici le tracce originali completamente ri-masterizzate per l'occasione accompagnate da un codice QR attraverso il quale è possibile scaricare tutti i testi completi in digitale.

Tra i solchi del vinile “Storto dal Mirto”, “Ho parlato a una capra”, “A scopo del mio lucro” e altre pagine di storia del genere. Il collettivo, il primo a utilizzare la lingua sarda nel rap, fece già parlare di sé agli esordi con il 12 pollici “In sa ia” e “Castia a fundu” (per Century vox).

Con questa ristampa è possibile rituffarci all'epoca del loro primo vero album.