Vulcani – Blues nel Montiferru

Laura Garau Notizie

Nel 2020 era stato organizzato completamente in streaming: VULCANI – Blues nel Montiferru giunge alla settima edizione e occuperà l’antica casa di Via Michele Obinu, l“Antica Dimora del Gruccione”.

La rassegna nasce nel 2014 dall’incontro tra la Talk About Records e l’Antica Dimora del Gruccione. Dedicato al blues, alla old time music e al folk, il festival rappresenta un evento di rilievo all’interno del panorama della musica dal vivo in Sardegna.

Tre le serate in programma: si alterneranno quattro live-act diversi, provenienti da differenti visioni sonore, che racconteranno un “viaggio alla scoperta delle radici acustiche di una delle più incredibili musiche del XX secolo”.

Il primo appuntamento sarà sabato 7 agosto: il chitarrista e cantante Whitefang presenterà il suo disco d’esordio come folk-singer, accompagnato dalla band protagonista del suo album Into the Woods

Sabato 21 agosto andrà in scena il bluesman bresciano Cek Franceschetti, una delle più celebri anime del blues italiano.

Si giunge quindi a sabato 28 agosto con Donato Cherchi, che si esibirà in uno spettacolo solista di country/folk “dalle tinte dark” e sarà preceduto dal live-set di Angus Bit, giovane producer e Dj, la cui ricerca sonora spazia tra suoni lo-fi e sperimentazioni su dischi in vinile. 

VULCANI è stato organizzato con il sostegno dei partner: Audarya, Cantina Contini, Macelleria Momo, Famiglia Orro, Riso Passiu, Casizolu ‘e Montiferru, Terracuza.

Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 0783 552035 oppure all’indirizzo mail info@anticadimora.com.

PROGRAMMA: 

  • 7 Agosto 2021 (h.20) | Whitefang
  • 21 Agosto 2021 (h.20) | Cek Franceschetti
  • 28 Agosto 2021 (h.20) | Donato Cherchi, Angus Bit