Copertina di Via di ritorno, singolo di Moon Foongo

Moon Foongo – Via di ritorno

Alessio FrauAscolti, Singoli

Via di ritorno è il titolo del primo singolo dei . Il duo esordiente cagliaritano è composto dai musicisti Dedalo, cantautore della formazione, e Frank Moresco. Le sonorità pop e soul del brano ben si adattano alla voce e al testo, tutto incentrato sull'esperienza dell'innamoramento.

Il nome del progetto, Moon Foongo è curioso e significativo, perché esprime l'immagine di un fungo lunare, il quale possiede la capacità di germogliare spontaneamente in luoghi affascinanti, ma desolati e privi delle risorse necessarie.

Via di ritorno, prodotto grazie all'ausilio tecnico di Soundstream Studio, Alessandro Bardi, Francesco Biggio, Stefano Liggi e Matteo Gallus, possiede un po' le caratteristiche del fungo lunare. Lo dimostra anche il video uscito il 20 febbraio, realizzato da Riccardo Santorsola e Lost in Space con la collaborazione artistica di Daniele Gregorini. L'apparente semplicità che cela un mondo nel quale potersi immergere è il biglietto da visita dei Moon Foongo. Un modo certamente affascinante di presentarsi, ma anche non privo di difficoltà. La spontaneità non è facile da replicare proprio perché non la si può costruire in laboratorio ed è piuttosto il frutto di un lungo processo di elaborazione.