Vecchio Amico – La Città di Notte & SeuinStreet Band

Redazione Video

Un paese di giorno e nuovi amici. Un quartetto in camicia e una quarantina in maglietta. Le vie di Seui e il cuore in Louisiana. Una traccia del disco d’esordio e un video dell’estate appena trascorsa. La canzone “Vecchio amico” dei cagliaritani La Città di Notte riprende nuova vita grazie alla collaborazione della compagine bandistica barbaricina SeuinStreet Band (diretta da Adriano Sarais) e allo spassoso videoclip ormai da alcune settimane sul tubo. Come spiegano Diego Pani, Andrea Schirru, Edoardo Meledina e Frank Stara:

Il brano scelto è quello che chiude la prima metà del disco d’esordio “La Città di Notte”, un tributo allo stile blues di quella straordinaria città che è New Orleans, in cui viene descritto quel “Vecchio Amico” inconcludente, sbadato, un po’ bugiardo a cui, nonostante tutto, vogliamo un bene dell’anima. “Vecchio Amico” risuona così tra le vie di Seui in puro stile New Orleans, attraversando con una gioiosa parata gli splendidi angoli del paese barbaricino”.    

Il video, con i nostri insieme a una banda che mette insieme generi e generazioni, ci offre la possibilità di riflettere sull’importanza di questi collettivi per la crescita culturale delle comunità e quella musicale dei singoli componenti. Ed e è per questo che, per quanti se la fossero persa, riproponiamo qui la recente intervista di Luca Garau a Tatiana Giuranna su quel fantastico mondo https://www.sascena.it/e-tutta-scena-tatiana-giuranna