Questo sabato la Cueva Rock ospiterà la prima edizione di Umbras: Suoni dalla Sardegna Oscura. A partire dalle 21:30, sul palco del celebre rock club di Quartucciu, la notte sarà infestata di spettri e vibrazioni oscure, create dai suoni di Hermetic Brotherhood of Lux-or, Ilienses e Dalila Kayros.
La serata, curata dall’associazione Terra Atra, nasce con l’idea di radunare tre importanti esponenti della scena sarda, che si sono distinti negli anni per la loro capacità di evocare atmosfere ancestrali, misteriche e oscure, il cui retaggio viene rilanciato nella contemporaneità e declinato secondo il proprio linguaggio, come abbiamo raccontato sulle pagine della nostra rivista a proposito delle pubblicazioni degli artisti coinvolti.
Il minifestival, tra tribalismi elettronici e spinte dark, sarà arricchito anche dalle performance tersicoree delle danzatrici tribal fusion Kogas (Ileana Sanna e Marta Pipia) e da Francesca Cara. La conclusione dell’evento è affidata al dj set a cura di due autorità come Revenant e Venefica.
Per maggior info si consiglia di dare uno sguardo ai canali social.