True Life Familia – Quilo Sa Razza

Luigi Buccudu Video

lowride / tra le palme scivolo lento  lento / già sai /  che sto flux è magma denso”

Da sole, queste barre possono identificare l’incedere di True Life Familia, nuovo singolo e videoclip di Alisandru Sanna, aka Quilo – ex militante dei Sa Razza, storica crew del rap isolano – che, come un lento e inesorabile flusso magmatico, in soli due minuti divora l’attenzione e ribadisce la poetica del nostro.

Edito nel mese di ottobre sotto l’etichetta Nootempo, fondata dal rapper nel 2007, il video presenta una scenografia e una fotografia neutra e pulita, contenitore perfetto per il soggetto: contrasti netti fra bianco e nero, tra sfondo e figura. La camera ferma esalta ulteriormente la leggibilità e solidità del messaggio, sia questo inteso come True life, “la strada vuole anime vere”, sia come vetrina per la linea di abbigliamento dello stesso Quilo. Estetica chicana, tattoos e “wesside” style: rap come mezzo espressivo per eccellenza e tramite per superare ostacoli e raggiungere obiettivi. Un motore interiore così forte da manifestarsi anche nell’aspetto esteriore, portando a scelte stilistiche che uniscono le persone al di là dei confini.

Con la fotografia e le riprese di Sara Collu (@sara.collu_architect) e l’editing video di Nootempo Studio il video vede nella parte musicale il mix e il mastering di Q-beat e la collaborazione di Gangalitics al chorus finale.