Tra maggio e luglio si svolgeranno in Sardegna una serie di eventi legati al bassista Francesco Eros Gallo, organizzati da Veni Vidi Cognovi, Monolihix e Agitoriu, dei quali Sa Scena è media partner.
Gallo, noto anche come “The GrooVster”, è un virtuoso dello strumento la cui fama ha da tempo varcato i confini nazionali. Con il suo progetto principale, The Match – in duo con il batterista Domenico Pugliese (Enisum) – ha appena concluso un tour nell’est-europa e si appresta a fare due date anche in Sardegna: venerdì 23 al Cousinà di Cagliari e sabato 24 maggio al Circolo Ubisti di Nuoro. I The Match torneranno nell’isola anche sabato 26 luglio, sul palco della nuova edizione dello storico Rock and Bol Metal Fest di Bolotana.
Con lo slogan “Il basso: lo strumento dimenticato?”, Gallo porta in Sardegna anche un ciclo di masterclass con dimostrazioni dal vivo, tecniche avanzate e momenti interattivi. Durante le clinic verranno esplorate tecniche come slap, ghost notes, tapping, groove percussivo, l’uso creativo degli effetti, il sound design e consigli sulla gestione della carriera musicale.
Riportiamo di seguito il calendario delle clinic e ricordiamo che saranno gratuite, mentre i posti limitati e l’iscrizione obbligatoria attraverso il link nell’elenco:
Domenica 18 maggio – Fonni
Lunedì 19 maggio – Lanusei
Mercoledì 21 maggio – Ortueri
Giovedì 22 maggio – Cagliari
Domenica 25 maggio – Bolotana
Gli eventi sono organizzati da Veni Vidi Cognovi, Monolihix e Agitoriu in collaborazione con Bassline Music Shop e Rock And Bol Event. Media partner Sa Scena.
