L’associazione culturale Time in Jazz ha come obiettivo quello di integrare l’archivio visivo del festival, in particolare delle edizioni tenutesi dal 1988 al 2005: la call è rivolta a chiunque abbia scattato o girato del materiale audiovisivo e contribuirà a integrare l’archivio di uno degli eventi più importanti nel panorama nazionale, attraverso il recupero, la digitalizzazione e la conservazione degli stessi, al fine di valorizzarli come preziosa testimonianza dell’evoluzione del festival e del paese che da sempre lo ha ospitato.
I materiali audiovisivi saranno affidati all’associazione culturale Time in Jazz sotto forma di donazione: una volta acquisiti verranno restaurati e conservati in formato originale e in doppia copia presso l’associazione Home Movies, che custodisce l’Archivio Audiovisivo Festival Time in Jazz per consultazione, studio e ricerca. Dopo l’acquisizione il materiale verrà restituito ai proprietari sotto forma di copia dell’originale eventualmente restaurata.
Per segnalare la disponibilità di foto o girati è possibile contattare l’associazione culturale Time in Jazz al numero 3203874963 oppure all’indirizzo mail info@timeinjazz.it.