The Synagogue – Allee der Kosmonauten

Federico Murzi Ascolti album

Nuova uscita per Allee der Kosmonauten alias Massimiliano Achenza e Stefano Idili. The Synagogue, pubblicato l’11 Giugno, è un Ep di musica elettronica (nel senso più vasto del termine) nato come rielaborazione della sonorizzazione che il duo sardo ha composto per il progetto Carry On dell’artista israeliana Sharon Paz

La sinagoga di Staudernheim dà il nome al disco e al progetto artistico. Essa ha conosciuto negli anni diversi usi: è stata un garage e una discarica, ma anche sede della Gioventù Hitleriana. Oggi è un teatro interattivo in cui i visitatori, tramite un’app, possono interagire con le diverse parti dell’edificio immergendosi in una porzione di realtà aumentata che va a rappresentare differenti ambienti e momenti della comunità ebraica cittadina.

The Synagogue è composta da sette brani, due dei quali sono remix delle tracce Kitchen e Garage a cura rispettivamente di Gigiotto Von Alt e Dj Elektrobob. L’Ep è ascoltabile su tutte le principali piattaforme di streaming on-line ed è reperibile anche in formato fisico.