Terzo Stadio d’Incoscienza – Imprimatur

Simone La CroceVideo

No romanticismi

No sentimentalismi

Solo sfogo e furore agonistico.

Così i norbellesi presentano il video di Terzo Stadio d'Incoscienza, il primo di due nuovi brani registrati dalla band in studio. La formazione vede Gianni Zoccheddu alla voce, Maurizio Martis alla chitarra, Joe Tuveri al basso e Emiliano Medde alla batteria, e propone un connubio potente tra heavy, thrash, groove e doom, che lascia poco spazio ai compromessi.

Nati nel 2018 dall'evoluzione di un progetto strumentale, proseguono su quel solco nel dare grande importanza sia all'impatto sonoro, con accordature baritone e ritmiche serrate, e rafforzandolo con una scrittura caratterizzata da testi intimisti e conflittuali, ben scanditi e in lingua italiana.

A marzo 2020 rilasciano il singolo “Schema Per Un Celere Benessere”, ma la pandemia condiziona il prosieguo delle attività, che riprendono un anno dopo con la registrazione dei nuovi brani che vedranno la luce in un EP previsto per l'estate.

Il videoclip di Imprimatur, registrato, mixato e masterizzato da Alb Bandino al CutFireMixingStudio, è opera di Acherontia Atropos Inc.