Temptation – Confrontational

Gabriele Mureddu Video

Confrontational ha pubblicato, durante la fine dell’inverno duemilaeventidue, il nuovo singolo “Temptation” e il video che lo accompagna. Il brano anticipa l’uscita del quarto album dell’artista, che si intitolerà “Cut”. Il disco, con artwork ad opera di Hauntlove, sarà edito dalla NewRetroWave Records e vedrà la luce quest’anno.

Il video, diretto da Ricky Alvarez, è stato girato tra Cagliari e Tijuana, in Messico, ed è stato realizzato con il contributo di diversi professionisti: Marco Silva (hair and clothing), Marissa Mendiolea (scenografia), Natalia Ghiani (riprese), Manuel Carreras e Rodrigo Valdez (tecnici dell luci), Sergio Salgado (grip) ed Elizabeth Lopmor nel ruolo della protagonista.

Temptation è un vortice di giochi di contrasti tra il nero, il bianco di luci abbacinanti e le tonalità rosso sangue, che accompagna un brano figlio della scena gotica e darkwave degli anni ottanta, con un pizzico di industrial e una buona componente melodica nel ritornello. La creatura di Massimo Usai strizza l’occhio agli amanti di Sisters of Mercy, Clan of Xymox o She Past Away. 

L’artista cagliaritano, che ha scritto, cantato e suonato integralmente il brano si è occupato della produzione, mixing e mastering al Crimson Dome di Cagliari. 

Confrontational, per gli amanti delle sonorità syntwave e dark, non è più un esordiente ma un artista che ha già lasciato il proprio segno fuori e dentro i club.