Lo scorso 19 maggio è uscito dadidè, la speranza di un uomo, il primo album indipendente del rapper cagliaritano Swllw In The World, all’anagrafe Riccardo Murgia, classe 1997.
L’opera è il frutto della collaborazione, cominciata tra 2019 e 2020, con lo studio di registrazione Phonofarms nelle persone di Alberto Pantaleo e Luca Frau. Mentre Swllw ha curato la parte concettuale e testuale, questi si sono occupati della parte musicale e di mixaggio. La parte grafica invece è stata seguita da Raffaello Mossa prima e da Alessandro Sanna poi.
Al centro del lavoro sta la tematica della speranza, interpretata, in maniera quasi pascaliana, come una scommessa che l’autore gioca con se stesso. Il contrasto tra le melodie distese e le metriche talvolta irruente mostra come l’aver puntato sul proprio lato artistico abbia placato il dolore causato dal processo di crescita. Ci si augura che questo possa permettere all’autore di liberare definitivamente la propria personalità artistica originale che già s’intravede.