Sulky Jazz Festival è un’iniziativa del Comune di Sant’Antioco, promossa e sviluppata dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo: il festival, giunto alla sua quinta edizione, si amplia in Festartes e promette una stagione culturale di ampio respiro, con dieci date fra il 7 luglio e l’8 settembre che si svolgeranno tra Piazza De Gasperi, l’Arena Fenicia e la suggestiva spiaggia di Cala Sapone. Questo nuovo format prevede che le giornate musicali si alternino ad altre scene culturali, narrazioni teatrali, cabaret e performance.
La rassegna musicale del Sulky Jazz si apre sulla spiaggia di Cala Sapone il 7 luglio con la band Surealistas per proseguire sullo stesso posto il 14 luglio con il concerto di Fabio Zeppetella e Fabrizio Bosso. Il 21 luglio andrà in scena nella Piazza De Gasperi il duo composto da Eleonora Strino e Francesca Tandoi. L’11 agosto sarà la volta del piano solo di Stefano Bollani all’Arena Fenicia e il 25 agosto si tornerà sulla spiaggia di Cala Sapone per il concerto di Fanfara Station.
Accanto alla scena del Sulky Jazz sono in programma una serie di incontri di teatro/prosa che avranno inizio il 1 agosto in Piazza De Gasperi, con lo spettacolo delle Lucido Sottile in Dissacratamente lucide… lucidissime! per poi proseguire negli spazi dell’Arena Fenicia il 18 agosto con il noto attore Cesare Bocci, che presenterà Paul McCartney e i Beatles, due leggende. Chiuderà la rassegna Ascanio Celestini l’8 settembre nella Piazza De Gasperi con il suo spettacolo Radio clandestina.
Il cartellone della rassegna ha in programma inoltre due concerti: il 30 luglio sarà la volta dei Nanowar of Steel negli spazi dell’Arena Fenicia e il 22 agosto sono attesi sul palcoscenico Joe Perrino e Zuanna Maria Boscani con Cantastorie di vita mala.
Festartes si propone quindi di essere un contenitore di una scena culturale che va oltre il jazz, abbracciando diverse forme di arte e intrattenimento. L’obiettivo è quello di attrarre un pubblico più ampio e regalare una nuova esperienza culturale alla città di Sant’Antioco e a tutta la Sardegna, grazie anche alla naturale presenza di una location unica e suggestiva.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il dettaglio del programma a questo link.
Programma:
- 7 luglio – Spiaggia di Cala Sapone
Surealistas
- 14 luglio – Spiaggia di Cala Sapone
Fabio Zeppetella feat Fabrizio Bosso
- 21 luglio – Piazza De Gasperi
Duo – Eleonora Strino, Francesca Tandoi
- 30 luglio – Arena Fenicia
Nanowar of Steel
- 1 agosto – Piazza De Gasperi
Lucido Sottile: Dissacratamente lucide… lucidissime!
- 11 agosto – Arena Fenicia
Stefano Bollani: piano solo
- 18 agosto – Arena Fenicia
Cesare Bocci: Paul McCartney e i Beatles, due leggende
- 22 agosto – Arena Fenicia
Joe Perrino, Zuanna Maria Boscani: Cantastorie di vita mala
- 25 agosto – Spiaggia Cala Sapone
Fanfara Station
- 8 settembre – Piazza De Gasperi
Ascanio Celestini – Radio clandestina