Copertina di Here, EP di Stefano Guzzetti

Stefano Guzzetti & Ian Hawgood – Here – EP

Francesco Bustio DettoriAlbum, Ascolti

È da poco uscito il nuovo EP di , realizzato a quattro mani assieme al musicista e produttore di Bristol Ian Hawgood. Quest'opera, prima uscita collaborativa tra i due artisti, ha come titolo Here (Mute Song ltd) ed è corredata di un meraviglioso artwork curato da Chris Bigg, già noto per le sue collaborazioni con Pixies e David Sylvian.

I cinque brani presentano altrettanti soundscapes che ben evidenziano le capacità degli autori di creare atmosfere dall'aspetto minimale ma al contempo stratificato, in ogni caso mai banale. Come riportato sulla pagina bandcamp del lavoro <<”Here” è stato creato poco più di un anno dopo che Ian ha iniziato a soffrire di problemi di salute debilitanti e Stefano è stato una fonte di supporto e ispirazione costanti mentre Ian continua a sottoporsi alla riabilitazione. L'album funziona come una nota d'amore tra amici e passione per il romanticismo della vita, ricordi e profonda accettazione del momento presente>>.

Here è stato pubblicato in formato fisico in edizione limitata a 100 copie andate soldout in meno di ventiquattro ore, cosa che ha portato alla decisione di preparare una seconda ristampa.L'EP può essere ascoltato su Bandcamp, Spotify, Apple Music e altre piattaforme di streaming musicale.