Image
Sound Around the Island
7 Giugno 2021

Quinta stagione per la rassegna Sound Around the Island, dedicata quest’anno alle Stereografie, video storie musicali di dieci puntate, più una speciale, trasmesse sul canale Youtube del Teatro Alkestis a cadenza settimanale.

I protagonisti di questa edizione sono musicisti regionali e nazionali, come gli Andhira, Ilaria Porceddu, Vittorio Pitzalis, Andrea Granitzio, Davide Casu accompagnato dal chitarrista Bachisio Ulgheri, Emanuele Contis, Irene Loche, Silvia Corda e Adriano Orrù, Gavino Riva con Jim Solinas e Gianluca Gadau.

La puntata speciale racconterà le fasi tecniche di registrazione video e audio dei live, avvenute al Jane Studio, sotto la guida della sound engineer Marti Jane Robertson e del produttore discografico Michele Giuseppe Rovelli. Riprese e montaggi sono di Marco Gallus, mentre la voce narrante è di Cristina Racca

Il festival fa parte del progetto artistico “Scintille nel Buio”, ideato e organizzato dal Teatro Laboratorio Alkestis con la collaborazione della compagnia d’arte Circo Calumét, l’associazione culturale Tàjrà, e il contributo di Fondazione Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.

Media partner sono EjaTv, Radio Sardegna Web, Sardegna Eventi 24, metecalab, CSM Webmedia UG, e Radio Otto Novve Classic.

Sul nostro calendario link e info su ciascuna puntata.