Signal Reload 2021

Mauro Piredda Notizie

Al moderno di Monserrato i 3 Cards Trick e gli Uncle Faust

Con il ritorno delle produzioni dal vivo, giovedì 21 ottobre alle 21.30 si terrà la penultima tappa di Signal Reload 2021, festival di sperimentazione e contaminazioni musicali organizzato da Ticonzero sotto la direzione artistica di Daniele Ledda. A calcare il palco del Teatro Moderno di Monserrato saranno i newyorchesi 3 Cards Trick e i sardi Uncle Faust.

Il trio americano composto da Marco Cappelli (chitarra classica), Brandon Seabrook (chitarra elettrica) e Stomu Takeishi (basso acustico) è al suo primo tour europeo e proporrà «un set che si snoderà tra un originalissimo percorso sonoro. Prendendo spunto da materiali diversi e casuali, come cover, colonne sonore, musica classica e composizioni originali intesseranno per noi una trama variegata di suoni e sensazioni». Con i nostri conterranei Antonio Pinna, Raffaele Pilia e Fabio Cerina avremo invece sul palco «un set intriso di psichedelia, weird-folk, blues, mantra, groove e droning». «I nostri ospiti – spiegano gli organizzatori della rassegna – ci accompagneranno in quella che sarà la penultima tappa dell’edizione del festival. Un’edizione “diluita” e “diffusa”, che è riuscita a far fronte all’emergenza ancora in corso sdoppiandosi, tra palchi virtuali e in presenza, ma che va a concludersi nel migliore dei modi che potevamo aspettarci».

Per assistere al concerto è necessario essere in possesso del Green Pass. Inoltre occorre prenotare il proprio posto a sedere via Whatsapp (070 779 9032) o via mail (info@ticonzero.org).