Signal Reload 2023

Laura GarauNotizie

L'appuntamento con la ventisettesima edizione del è alle porte: dal 13 al 15 ottobre e dal 20 al 22 ottobre torna la rassegna internazionale dedicata alla musica elettronica, di avanguardia e sperimentazione organizzata dall'associazione TiconZero, centro di produzione e ricerca artistica ideata da Daniele Ledda.

“Signal Reload è un festival internazionale che miscela performance, sound art, video e concerti”, spiega il direttore artistico Daniele Ledda, “riuscendo a coniugare riferimenti musicali di rigoroso valore storico ad esperienze di ricerca che superano i generi e attraversano vasti paesaggi sonori.” Tra i protagonisti della rassegna Omar Leone, Sarram, il duo Lili, Dalila Kayros e Danilo Casti, J-MVE, C+C=Maxigross, Sara Vargiu, Clavius, FӨRMS, la Brenti Orchestra di Alessandro Cau e Bruce Fuckstain.

Il festival è stato organizzato con particolare attenzione al tema dell'ambiente, attraverso l'iniziativa Adotta un albero, e con grande spirito di inclusività nel coinvolgimento di artiste e artisti ospiti.

Signal Reload è stato realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Ministero della Cultura, Fondazione di Sardegna, in collaborazione con i festival Spaziomusica e Gràcia Territori Sonor – LEM Festival.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook del Festival. I biglietti sono acquistabili alla porta.

Programma:

13 ottobre 2023 – Il Ghetto, Cagliari

Omar Leone

The Owl in Daylight

Luca T.Mai

Sarram

14 ottobre 2023 – Il Ghetto, Cagliari

Cinzia Curridori

Sprigu

Brenti

C+C = Maxigross

15 ottobre 2023 – Il Ghetto, Cagliari

Alessandro Perra

Giorgia Pintus

Kata Strofe

Los Sara Fontan

Menion

Clavius

Stromboli

20 ottobre 2023 –  Il Ghetto, Cagliari

Sara Vargiu

Snake Ensemble + Clavius

Lili

21 ottobre 2023 –  Il Ghetto, Cagliari

J-MVE

Rael

Samur Khouja

Conscious Summary

Dalila Kayros

22 ottobre 2023 –  Il Ghetto, Cagliari

Davide Collu

Roberto Musanti

FӨRMS

Bruce Fuckstain