Il festival Seuinmusica arriva quest’anno alla nona edizione, frutto del lavoro e della ricerca dell’Associazione Culturale Kromatica: dal 26 al 28 luglio a Seui una tre giorni di concerti, appuntamenti culturali e masterclass musicali.
Il programma vede in questa edizione la partecipazione di artisti isolani e nazionali: ad aprire i concerti venerdì 26 luglio è, come di consueto, la Seuinstreetband per poi lasciare il palco alle band Ethno Trip, The Owl In Daylight e La Città di Notte. Il 27 luglio sono in programma i concerti di Sprigu, Studio Murena e Notrasa e il 28 luglio sono attesi in scena Paru 2.0, performance di improvvisazione guidata, il quartetto cagliaritano Choro Da Ilha e il progetto di Andrea Ruggeri.
Ad arricchire il programma musicale sono i diversi eventi paralleli organizzati dall’associazione: tutti i giorni, a partire dalle 10, la masterclass di improvvisazione musicale condotta da Simone Grande in programma nella Sede Banda Rossini, una mostra fotografica, in collaborazione con BiFoto Fest di Mogoro, dedicata a Pinuccio Sciola e la proiezione del documentario Mira sa Dì alla presenza del regista Andrea Cannas presso la Fabbrica di Kimbe. Sabato 27 a partire dalle 21 saremo presenti con Sa Scena per la presentazione dell’annuario nel dibattito Fare musica lontano dalle città: lo stato delle cose.
Gli eventi si svolgono, a eccezione delle iniziative culturali, masterclass e proiezioni, in Piazza San Giovanni a Seui e l’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori della rassegna sulle loro pagine social.
Programma
Venerdì 26 luglio:
- ore 19:30 – SEUINSTREETBAND @ on the road
- ore 21:30 – ETHNO TRIP
- ore 22:45 – THE OWL IN DAYLIGHT
- ore 23:30 – LA CITTÀ DI NOTTE
Sabato 27 Luglio
- ore 22:00 – SPRIGU
- ore 23:00 – STUDIO MURENA
- ore 00:30 – NOTRASA
Domenica 28 luglio
- ore 21: 30 – PARU 2.0 MASTERCLASS PERFORMANCE
- ore 22:15 – CHORO DA ILHA
- ore 23:15 –ANDREA RUGGERI
Immagine di copertina: Finale masterclass Simone Grande – Credits Giulio Capobianco