SEUI, 21, 22, 23 luglio 2023
Si rinnova l’appuntamento con SeuInMusica, un festival che in questi anni si è fatto apprezzare per la sua vocazione popolare (nel senso di partecipazione), per essere fuori dai soliti circuiti estivo-balneari e per una programmazione sempre attenta alla qualità e a quanto di meglio la realtà locale può offrire oltre a proporre importanti artisti arrivati da oltremare. Siamo all’ottava edizione e, dopo il fermo biologico della pandemia, si ritorna alle buone vecchie abitudini: concerti nel centro storico, in prevalenza nella piazza San Giovanni che diventa il main stage, e altri eventi ospitati in angoli suggestivi del paese e al Centro Polifunzionale. Tutto questo grazie al gran lavoro dell’associazione Kromatica e il supporto del Comune di Seui. Si comincia venerdì 21 luglio e si prosegue a oltranza fino a domenica 23 con un programma ricco e variegato, che potete trovare in dettaglio sui social e nei motori di ricerca.
Il programma prevede i continentali Ze in the Clouds‘ (per la prima volta in Sardegna con due super ospiti come Gianluca Pellerito e Riccardo Oliva), Daniele Ledda con il progetto Clavius, King Howl, e ancora Syncopated City, Safir Nou, Tooker & Wazoo, Tum!!! e Chicken Grease. Spazio anche al teatro-canzone con un omaggio dedicato a Lucio Dalla dal titolo “Il mio nome è Lucio (un uomo come me)”.
Durante i tre giorni del festival sarà possibile partecipare a una masterclass di improvvisazione tenuta da Simone Grande il cui esito finale (o conduction se preferite) verrà presentato domenica 23. Sarà anche possibile ammirare le creazioni di Luigi Murgia esposte nei muri del paese a cui verranno aggiunte le opere di Salvatore Carboni (in arte Kimbe) magari in compagnia della Seuinstreet Band e il sabato pomeriggio verrà presentato, negli spazi Centro Polifunzionale, l’annuario pubblicato da Sa Scena che racconta un anno di musica in Sardegna. Insomma un appuntamento imperdibile per chi ama la musica di qualità fuori dai soliti scenari in una situazione di partecipazione popolare e di collaborazione che non si dimentica facilmente.Tutti gli eventi sono a ingresso libero e i risparmi potranno essere investiti nel merchandising, nel bar organizzato per l’occasione o nei vari punti di ristoro del paese.