Set to Sun Fest 2024

Gabriele MuredduNotizie

Nuovo appuntamento annuale con il , festival che si terrà sabato 6 luglio nella Marina di Cardedu, organizzato dall’Associazione culturale Quiescienza. L’Ogliastra resta al centro della programmazione dell’evento, come accade da oltre dieci anni e confermato anche nel 2023 con l’edizione tenutasi a Marina di Gairo.

L’anfiteatro panoramico Perd’e pera di Cardedu, uno scenario esclusivo sulla costa, ospiterà tre esibizioni e due dj set per tutta la giornata. Gli headliner saranno gli ZU, trio romano che torna in Sardegna a distanza di nove anni. La band capitolina è una delle più attive e apprezzate all’estero, forte di un sound che sul palco le ha permesso di ottenere lo status di band culto, con la sua combinazione di jazzcore, noise, math e industrial.

A supporto degli ZU vi saranno anche i piemontesi Sabbia e l’heavy ambient guitar di Lorenzo Stecconi. I primi sono una formazione vicina alla scena desert, tra space rock e heavy psych arricchita da chitarre ruvide e sessione di fiati. Il secondo è conosciuto per il lavoro con i Lento, ma anche per essere fonico (proprio degli ZU) e produttore di oltre 60 album in studio.

I Dj Set saranno a cura di Gianmarco Diana (Sikitikis, Dancefloor Stompers e conduttore di Cinematica su Radio X) e Bohboy (aka Luca Cabboi dei Gairo).

In loco saranno presenti stands di street food, birra, merch e vinili. Maggiori info su orari e biglietti sui canali social dell’evento.

Immagine di copertina: ZU – credits: Set To Sun Festival