Copertina di Violante, dimmi quello che vuoi, EP di sereno

sereno – Violante, dimmi quello che vuoi

Enrico Melis CostaAlbum, Ascolti

In un’annata che non solo è affollata di uscite, ma che ha visto anche il ritorno di popstar di culto e una guerra epocale nell’aristocrazia del rap americano, è facile scordarsi degli artisti indipendenti, che per i fattori sopracitati e innumerevoli altri non hanno sicuramente avuto un 2024 facile. 

Tocca quindi ritagliarsi spazi meno assiepati, e per farlo cosa c’è di meglio di quest’estate torrida e – un po’ come ogni anno – carente di nuova musica? È infatti uscito lo scorso venerdì 19 luglio l’ep “VIOLANTE, DIMMI QUELLO CHE VUOI”: l’eloquente titolo descrive il fulcro narrativo dei quattro brani, intesi come i primi quattro capitoli di un “racconto che parte da un colpo di fulmine e si evolve in una continua guerra con la razionalità”.

A firmare il progetto è , moniker di Mattia Onnis, artista cagliaritano di classe ‘92 e non nuovo a esperienze musicali da solista e in gruppo. Ma dopo un passato tra pop-punk, indie e hardcore Mattia pone una cesura, respirando aria nuova con il nuovo nome d’arte al suo debutto discografico.

L’ep, con produzione aggiuntiva, mix e master di Marco Blarzino, tratteggia l’inizio di un amore che sembra ineluttabilmente destinato a finire, consumato dalle ansie dei suoi protagonisti, e districa le sue sonorità cantautopop tra accenni downtempo e derive indie-troniche, tenendole in sospeso tra il sopito e lo struggente.

Disponibile sulle principali piattaforme streaming, il progetto è stato pubblicato per .

Ascolta