Diapason Music School, col patrocinio del Comune, il Centro Commerciale Naturale di Sarroch e il supporto del MIS (Made Island Sound) organizzano la prima edizione del Sa∞Rock festival. La rassegna si svolgerà dal 4 al 7 agosto nella suggestiva cornice di Villa Siotto, dimora padronale di inizio ‘900 costruita dalla famiglia di Giovanni Siotto Pintor. Il comune è storicamente uno dei più attenti alla musica dal vivo e negli ultimi tre decenni ha sempre ospitato importanti nomi del panorama nazionale e internazionale. E nel solco di questa “tradizione” si colloca il festival, con la precisa scelta di dare spazio a esponenti della scena italiana indipendente. Lodevole l’iniziativa dell’ingresso a pagamento per il solo Motta, mentre gli altri giorni saranno gratuiti. Una strategia intelligente per invogliare il pubblico a presenziare agli eventi, che seguiranno una scaletta ripetuta quotidianamente: Inizio al tramonto, con djset e food &beverage in loco, concerti dei due artisti e chiusura in notturna con il dj set conclusivo.
Si inizia giovedì 4 agosto, con Emanuele Pintus che aprirà il concerto di Giancane. Il cantautore romano, reso celebre dalla sigla di Strappare lungo i Bordi e amico fraterno di ZeroCalcare, è un autore anarchico nei testi, refrattario al politicamente corretto, che ha fatto della satira, dell’ironia caustica e dell’attitudine alt-punk una costante della sua produzione.
Venerdì 5 Agosto i Fireworks Banquet saranno l’apripista al concerto dei Sick Tamburo, formazione alternative rock con sferzate punk, nata dalle ceneri dei Prozac+ nel 2007 e capitanata da Gian Maria Accusani (voce e autore di testi intriganti e mai banali).
Sabato 6 agosto sarà il turno di Motta e Scarda. Motta ha pubblicato tre lavori in studio, premiati per due volte con la Targa Tenco e da un grande successo di pubblico e critica, regala sempre un grande spettacolo dal vivo per la sua attitudine e il coinvolgimento del pubblico.
Chiudono il festival WrongOnYou e Folcast. Il primo, dietro il cui moniker si nasconde il romano Marco Zitelli, è un artista apprezzato dalla critica e che mischia in modo intrigante pop, musica elettronica e cantautorato.
Il secondo, cantautore romano classe ‘92, si presenterà in una formazione inedita (chitarra, batteria e loop-station), dopo aver accompagnato Daniele Silvestri nel suo recente tour italiano.
4/5/6/7 Agosto _ dalle 19.00
Villa Siotto _ Sarroch [CA]
- 4.08 _ GIANCANE | Emanuele Pintus [ingresso gratuito]
- 5.08 _ SICK TAMBURO | Fireworks Banquet [ingresso gratuito]
- 6.08 _ MOTTA | SCARDA [Biglietti in vendita]
- 7.08 _ FOLCAST | WRONGONYOU [ingresso gratuito]
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook dell’evento.