Il DVD per promuovere il blues dell’isola: “Sardinia Plays the Blues”, ideato e prodotto dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, organizzatrice del festival Narcao Blues, è un mix di immagini e suoni rappresentativi delle più vivide realtà musicali isolane.
Il Narcao Blues Festival si è tenuto (a numero chiuso per via dell’emergenza sanitaria) dal 26 al 29 agosto: le sei esibizioni sono state seguite da alcuni videomaker, e da quelle riprese è nato “Sardinia Plays the Blues“.
L’obiettivo era quello di divulgare le eccellenze musicali del blues isolano: troviamo infatti all’interno del DVD le esibizioni di Vittorio Pitzalis, il duo Don Leone, il Bad Blues Quartet, i King Howl, la band di Francesco Piu e quella di Irene Loche. Le performance sono state registrate in alcuni dei luoghi più suggestivi, per le loro peculiarità culturali e ambientali, del Sulcis: come il complesso di Porto Flavia, la Necropoli di Montessu, le Miniere di Rosas, le Grotte di San Giovanni, le Cantine Mesa, il Nuraghe di Seruci.
I video saranno messi a disposizione online su tutti i profili social di Narcao Blues.
Dal primo marzo “Sardinia Plays the Blues” verrà inviato ai maggiori festival e alle più importanti agenzie musicali attraverso l’Associazione EBU (European Blues Union), della quale l’associazione di Narcao fa parte.
Per informazioni, è possibile contattare la segreteria dell’associazione culturale all’indirizzo infoblues@narcaoblues.it e al numero 0781875071. Si possono trovare altre informazioni sul sito www.narcaoblues.it e alla loro pagina Facebook.