San Teodoro Jazz

Mauro PireddaNotizie

Il festival arriva quest'anno alla sua sesta edizione. La rassegna è organizzata dall'omonima associazione culturale con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Partner della manifestazione il museo delle Maschere mediterranee di Mamoiada, località barbaricina che il primo settembre, alle 17.00, ospiterà l'anteprima della kermesse all'insegna dell'incontro tra la musica jazz e “sas caratzas”.

Il centro costiero gallurese, sede del festival, ospiterà gli eventi in programma dal 2 al 5 settembre. Questi i concerti delle 21.00 in piazza Gallura: Paolo Corda & Jacopo Careddu “Mind Twinness” / Marta Loddo “Mumucs” (giovedì 2); Logan Richardson feat. Igor Osypov, Joe Sanders & Greg Hutchinson (venerdì 3); Mauro Gargano “Nuages” / Juri Altana “Jumaan (sabato 4). Domenica 5 l'appuntamento è pomeridiano, alle 18.00, con il concerto degli SVM.

In programma anche il dopo festival (dal 2 al 5, con jam session dalle 23.00 nei locali di San Teodoro), le mostre fotografiche curate dal museo mamoiadino e allestite dal primo al 30 settembre con gli artisti Salvatore Ligios (presso l'Ufficio Turistico di Piazza Mediterraneo) e Franco Pinna (ristoranti La Mesenda & VerdeAcqua), la proiezione della creazione video “Maschere e storia del San Teodoro Jazz” in collaborazione con i fotografi Roberto Sanna e Paolo Addis in Piazza Mediterraneo.