Rockaxia, diciasettesima edizione

Laura GarauNotizie

Giunto alla diciassettesima edizione, si afferma come uno degli eventi più attesi della Marmilla.

Il festival, che negli anni ha ospitato tanti gruppi di rilevanza nazionale, si terrà nella serata di venerdì 26 agosto a Mogoro, nella suggestiva cornice del parco di Cracaxia, a partire dalle 22:00.

La line up spazia dal rap al punk e comprende band e artisti affermati ed emergenti: i primi ospiti a salire sul palco saranno MADJ, giovane rapper campidanese, accompagnato da CORO.

Andranno poi in scena i C4 COMBAT ROCK, band street punk isolana dalle influenze OI! e melodic HC statunitense che vanta un'ampia produzione indipendente, seguiti dagli ALMAMEDITERRANEA, band cagliaritana molto affermata nel panorama indipendente anche grazie alle numerose collaborazioni con artisti del calibro di Modena City Ramblers e Bandabardò.

Saliranno poi sul palco due artisti sassaresi provenienti dal collettivo musicale Nuova Sardegna: Luca Pinna in arte Luchetto, classe ‘98, e Giuseppe Ruzzeddu in arte Cage.488, classe ‘99.

A chiudere la diciassettesima edizione di Rockaxia sarà Mattia Lucente, giovane dj cultore della scena trap e EDM.

Il festival è stato organizzato dalla onlus Po' Moguru e Cracaxia in collaborazione con il Comune di Mogoro. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla mail pomoguruecraccaxia@gmail.com o visionare i dettagli dell'evento sulla pagina Facebook del festival.