Rock X Gramsci

Redazione Notizie

Torna il consueto appuntamento con Rock X Gramsci. La XIX edizione della manifestazione si terrà sabato 17 settembre a partire dalle 18:00 in Piazza S. Maria ad Ales. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Casa natale Antonio Gramsci ODV.  Tra i protagonisti anche Sa Scena nella persona di Claudio Loi che in apertura della serata dialogherà con i musicisti ospiti dell’evento. 

Alle 22:00 Daniela Murru leggerà alcuni passaggi degli scritti di Antonio Gramsci. Il suo intervento sarà musicato dai LOONO, formazione villacidrese di impronta indie-rock che sarà anche la prima a esibirsi dalle 22:30 in poi. A seguire il punk dei Gods of Gamble, il post-punk dei CUT e a chiudere il Djset a cura di Fratellanza R’n’R. Per gli amanti del vinile di qualità sarà presente il banchetto di Potente Records.   

Rock X Gramsci è a ingresso gratuito e vede il contributo di RAS, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, il patrocinio del Comune di Ales e la collaborazione dell’Associazione culturale musicale Dalton. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della manifestazione.