Rock & Bol Metal Fest

Gabriele MuredduNotizie

Il piccolo centro del Marghine ospiterà la tredicesima edizione del Rock And Bol Metal Fest sabato 27 agosto 2022. Bolotana si trasforma, come accade ormai dal 2010, in uno degli appuntamenti più apprezzati dagli aficionados della musica hard & heavy. Non solo metal, sebbene negli anni gli organizzatori, associazione culturale Rock And Bol, abbiano attirato migliaia di fans portando a Bolotana artisti del calibro di Sepultura, Dragonforce, Marduk, Cannibal Corpse, Annihilator, Arch Enemy ed Exodus. Ma negli anni il festival ha sempre rappresentato un’importante occasione per le band emergenti e gruppi locali di poter dividere il palco con grandi nomi della scena metal e proporre la propria musica originale a una platea ben più vasta di quella dei piccoli club dove sono soliti suonare.

Per questa edizione verrà allestita una location ad hoc, nella centrale Piazza Repubblica, con spazi riservati per merchandise, punti ristoro e un’area relax. 

La band di punta scelta per quest’anno sono i Sodom. Il gruppo tedesco, che festeggia i 40 anni di carriera e ha pubblicato per l’occasione il nuovo singolo “1982”, é uno dei più importanti e longevi gruppi thrash metal europei, con una discografia che supera i 15 lavori in studio. 

Insieme al gruppo di Gelsenkirchen, saranno presenti i Mortado, band thrash metal nata dalla mente dell’ex voce degli Extrema Gianluca Perotti, e il mathcore cantato dei cagliaritani Dogmathica freschi di pubblicazione del secondo disco dal titolo “Schema”. Si aggiungono gli esordienti Blaze, esponenti olbiesi dell’hardcore punk in bilico tra old e new school e che hanno pubblicato nel 2022 il loro ep di esordio. Chiudono la serata due formazioni sarde, già note al grande pubblico e che sono tre band in ascesa nel panorama isolano. I cagliaritani Elepharmers, con il loro stoner rock desertico e saturo di riff, i sassaresi Earthfall, con il loro hardcore venato di death e thrash metal.

Apertura cancelli alle ore 18:00 e inizio concerti alle 19:00.

Organizzazione a cura di Rock And Bol, MIS Concerti e con il patrocinio del Comune di Bolotana.

I biglietti sono disponibili tramite il circuito TicketOffice Sardegna a questo link