Rhel 82726976 – L;ç00ç

Redazione ascolti-album, ascolti-singoli

L;ç00ç è un progetto di Emanuele Balia, del collettivo Supranu: classe 1990, nasce come chitarrista autodidatta per poi formarsi al conservatorio nell’ambito della musica elettroacustica. 

Il suo ultimo singolo, Rhel, “evoca un mondo che pulsa nel quale fraseggi melodici, immersi in una moltitudine di piccole sequenze, prendono forma e scandagliano l’intero”.

Come laptop performer di elettronica sperimentale, Balia porta avanti la sua ricerca attraverso una forma sonora ibrida, tra musica elettroacustica e generativa.

Personalità eclettica e dalle mille sfaccettature, inserisce nei suoi brani concetti di avanguardia e cultura popolare, attraversa mondi differenti e li lega in una forma non lineare, utilizzando diversi registri stilistici ed estetiche musicali appartenenti ad altrettante generazioni.

Questo gli consente di comporre in maniera autonoma i singoli brani, i quali conservano un’identità ben definita e una propria indipendenza sonora rispetto alla volontà stessa del musicista.

Rehl è stato registrato da Marco Vincis al Tera Mastering di Cagliari, mixato da Nicola Costa ed è online dal 25 gennaio su Spotify.