Dopo aver seminato nel 2021 tre singoli e due videoclip, i sassaresi Wearesynthetic pubblicano finalmente il loro nuovo Ep: Ready for porn è uscito il 14 dicembre per Costello’s e Artist First. Produzione, registrazione e mixaggio sono di Fabio Demontis; mastering di Andrea Pica.
Cinque tracce che passano per house, indie, vicinanze post-punk e qualcos’altro a metà fra gli Editors post-Papillon e la mente di James Murphy.
Un disco che fa sintesi tra diversi linguaggi, sezioni ritmiche sintetiche e chitarre funkettare e desertiche. Se nei primi tre brani è l’anima leggera della band a fare la parte del leone, con Cry e Try to hope i nostri sposano la causa di un mood più cupo.
Difficilmente Ready for Porn non vi farà ondeggiare la testa a tempo: consigliato per chi ama sparare la musica a tutto volume in macchina.