Venerdì 14 da Alta Fedeltà la presentazione dell’annuario 2022

Simone La Croce Notizie

Ci siamo! Gli annuari sono stampati, sono bianchi e sono molto bellini. E venerdì 14 aprile, alle 19:30, li porteremo con noi alla prima presentazione da , storico negozio di dischi in via Grazia Deledda a Cagliari

I negozi di dischi ci sono sembrati un buon posto da dove ripartire e i proprietari ne sono stati subito entusiasti. A loro abbiamo dedicato due interviste per la nostra rubrica “È tutta scena” e con loro vorremmo scambiare due chiacchiere proprio sugli oggetti che potete trovare in forma fisica sui loro scaffali e in forma di racconto tra le pagine del nostro annuario: i dischi. Un supporto di diffusione della musica che diamo sempre per scontato, ma che scontato non è, nemmeno in questo periodo di riscoperta del formato fisico. La produzione musicale prende, giustamente, anche altre derive e all'ascolto viene riservata un'attenzione diversa rispetto al passato. A noi i dischi piacciono, se non si era capito, e ci piace l'idea di un prodotto complesso, non necessariamente facile da fruire e che richiede tempo e dedizione. La stessa che gli dedicano i musicisti e la stessa che noi stessi gli dedichiamo nella nostra rubrica dei “Dischi della settimana”, una selezione accurata di quelle che secondo noi sono le migliori uscite discografiche.

Venerdì da Altà Fedeltà troverete quindi noi, tanti dischi, qualche amico musicista che passerà a trovarci e ovviamente le copie fisiche del nostro nuovo annuario.

Scambieremo due parole con il buon Giuseppe e, tra una chiacchiera e l'altra, metteremo su qualche pezzo di cui abbiamo scritto sull'annuario.

Vi aspettiamo.